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Roma, 13 dicembre 2011. Comunicato n°:  91

 

 

A tutti i medici di controllo INPS, iscritti al Sinmevico.

Oggetto: informatizzazione VMC.

 

 

Ai fini dell’applicazione della Circolare INPS n°. 150 del 28 Novembre 2011 ,

recante le nuove modalità di redazione e comunicazione del verbale  informatico delle visite mediche domiciliari 

e dell’ eventuale revisione della graduatoria di merito conseguita dai medici delle liste, già incaricati, con diritto di precedenza  (DM 18 Aprile 1996 comma 6), 

il Sindacato suggerisce di richiedere – a titolo personale -- alla  Direzione INPS della Sede di appartenenza, comprovata dal responsabile sanitario della struttura, 

la sottoindicata dichiarazione.

Ottenuta la dichiarazione inviare copia via email al seguente indirizzo :  contatti090313@sinmevico.it   oppure  drcasciana@hotmail.com

 

Indicare anche se si ricopre incarico sindacale e dove 

e l’annualità del rinnovo dell’iscrizione al Sindacato nel 2011.

 

Seguiranno successive modalità procedurali per la salvaguardia dell’incarico svolto.

 

Il processo di telematizzazione della certificazione di malattia e l’assegnazione delle visite di controllo sarà adottato entro il primo trimestre del prossimo anno. 

Esso prevede una interazione telematica tra il medico e i sistemi informatici dell’Istituto consentendo un più efficiente ed efficace svolgimento delle VMC.

 

 

   

Clausola di salvaguardia

(Indirizzata a tutti i medici di controllo iscritti al SINMEVICO

non specialisti in Medicina Legale e del Lavoro)

 

 

Direzione INPS,

Sede Operativa di

... ... ... 

 

 

data

 

 

Oggetto: richiesta attestato iscrizione nelle liste provinciali INPS per visite mediche di controllo

 

 

Il/la sottoscritto/a   ... ... ... ...  

nato a ... ... ... ...  il ... ... ... ... 

residente in ... ... ... ... via ... ... ... ... 

medico chirurgo iscritto all’Albo dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di ... ... ... ... 

posizione numero ... ... ... ... , 

richiede un attestato di iscrizione nelle liste provinciali INPS di ... ... ... ... 

con incarico ad effettuare visite di controllo medico-legali domiciliari dei lavoratori assenti per malattia, 

dal mese di ... ... ... ... dell’anno ... ... ... ... senza soluzione di continuitá ed a tempo indeterminato.

   

Distinti  saluti,

 

firma leggibile del medico